TUBETTI

Pasta di Terra di Lavoro con Farina di Semi di Canapa

La pasta ottenuta artigianalmente viene resa corposa e ruvida dalla trafilatura al bronzo mentre attraverso la lenta essicazione a basse temperature sono preservate le caratteristiche nutrizionali e le proprietà organolettiche. Un alimento funzionale per la presenza della farina di semi di canapa, contribuisce ad una dieta sana, corretta e bilanciata. Un prodotto adatto all’alimentazione sportiva, vegetariana e vegana.

Tubetti di canapa con piselli e anacardi

Ingredienti per 4 persone: 280 g di tubetti alla canapa sativa, 200 g di piselli freschi, uno scalogno, una manciata di anacardi tritati, sale e olio extravergine q.b. Preparazione: sgranate i piselli, affettate fino uno scalogno, stufatelo in padella con un filo d’olio per qualche minuto. Aggiungete i piselli, qualche cucchiaio di acqua, sale, pepe e fate cuocere per 10/15 minuti, coperti finché diventano teneri. Ne frattempo fate bollire l’acqua salata, buttate la pasta e fate cuocere quel tanto che basta.

Tritate gli anacardi, quando è cotta la pasta, scolatela, passatela in padella con i piselli e spolverate con gli anacardi. Servite in tavola con un filo d’olio a crudo.

Semola di grano duro, acqua, farina di semi di canapa al 10%

La concentrazione e la qualità di acidi grassi Omega 3 e Omega 6 unita alla presenza di tutti gli amminoacidi essenziali, conferiscono alto valore nutritivo, con consistente presenza di fibre, proteine e minerali. Il risultato è un prodotto tra i più interessanti in ambito salutistico.


Can(n)A-Box tutto il buono della canapa

Questa box è pensata per gli amanti degli alimenti nuovi, nuove ricette e per gli amanti della corretta alimentazione e benessere senza perdere il gusto.