TARALLI ARTIGIANALI CON FARINA DI CANAPA

I benefici della Canapa nell’alimentazione

L’utilizzo di prodotti a base di canapa nella dieta, rinforza il sistema nervoso e aiuta a combattere diverse malattie come asma, acne, colesterolo, infiammazioni e irritazioni; grazie alla presenza di Omega 6 e Omega 3 viene consigliato per la prevenzione alle malattie cardiovascolari e arteriosclerosi, è un potente antinfiammatorio, aumenta la concentrazione e ha anche un effetto antidepressivo.

Grazie alla presenza degli acidi grassi nei semi di canapa sono ottimi per i prodotti da forno, sia dolci che salati.

Il sapore gradevole e delicato della farina di canapa e quello intenso dell’olio extravergine d’oliva rendono questi prodoti unici, genuini e deliziosi. Friabili e fragranti, dall’inconfondibile sapore di canapa. La farina di canapa è un alimento con meno calorie rispetto ad esempio alla farina di frumento 00 (circa il 21% in meno) e molto più digeribile dato anche che non contiene gliadina.

Croccanti e gustosi, ottenuti dall'impasto di ingredienti semplici e naturali, quali farina di grano tenero, farina di canapa, lievito naturale, olio, acqua, sale e pepe, lavorato fino a raggiungere la giusta elasticità. La lavorazione artigianale è caratterizzata dal processo di bollitura in acqua calda, per poi espletare la cottura finale in forno. Ideali come snack o per accompagnare pasti ed aperitivi.

Farina di canapa nell'alimentazione

La farina, ottenuta come risulta dalla premitura a freddo, derivante non da un cereale ma da un seme, mantiene la componente oleosa. Caratteristica peculiare è l’assenza del glutine, non contiene amido, alla quale si affiancano il ridotto contenuto in carboidrati, che ne abbatte l’apporto calorico e la consistente presenza di fibra, che la rendono altamente digeribile. Dal colore tortora scuro, tessitura grossolana con abburrattamento del 100%. All’olfatto, delicata nota erbosa al palato vago sentore che ricorda la nocciola, dal caratteristico retrogusto pungente. Dei semi di canapa, conserva la componente proteica e di amminoacidi essenziali, che insieme all’alto tenore di fibra, la rendono estremamente digeribile e dal basso indice glicemico.


Can(n)A-Box tutto il buono della canapa

Questa box è pensata per gli amanti degli alimenti nuovi, nuove ricette e per gli amanti della corretta alimentazione e benessere senza perdere il gusto.