PACCHERI RIGATI

Pasta di Terra di Lavoro con Farina di Semi di Canapa

La pasta ottenuta artigianalmente viene resa corposa e ruvida dalla trafilatura al bronzo mentre attraverso la lenta essicazione a basse temperature sono preservate le caratteristiche nutrizionali e le proprietà organolettiche. Un alimento funzionale per la presenza della farina di semi di canapa, contribuisce ad una dieta sana, corretta e bilanciata. Un prodotto adatto all’alimentazione sportiva, vegetariana e vegana.

Paccheri rigati di canapa al pesto di rucola

Ingrediente per 4 persone: 280 g di paccheri rigati alla canapa sativa, rucola, pinoli, pomodorini, olive nere, olio evo, olio di canapa. Accendere l’acqua e portarla a bollitura, nel frattempo si lavano con cura la rucola e i pomodorini. Questi ultimi è consigliabile tagliarli a metà, mentre in una padella bisogna far dorare uno spicchio d’aglio con l’olio evo. Successivamente, unire i pomodorini e farli saltare con l’aggiunta di un pizzico di sale.

Per preparare il pesto di rucola è necessario un contenitore dove inserire i pinoli, la rucola e il giusto quantitativo di olio di canapa. Una volta aggiunto tutto quanto bisogna semplicemente frullare bene. Cotta e scolata la pasta, bisogna aggiungerla insieme ai pomodorini in padella. Spegnere la fiamma, incorporare il pesto di rucola e le olive amalgamando bene il tutto. Infine, servire il piatto con delle foglie di rucola e una pennellata veloce di olio di canapa.

Semola di grano duro, acqua, farina di semi di canapa al 10%

La concentrazione e la qualità di acidi grassi Omega 3 e Omega 6 unita alla presenza di tutti gli amminoacidi essenziali, conferiscono alto valore nutritivo, con consistente presenza di fibre, proteine e minerali. Il risultato è un prodotto tra i più interessanti in ambito salutistico.


Can(n)A-Box tutto il buono della canapa

Questa box è pensata per gli amanti degli alimenti nuovi, nuove ricette e per gli amanti della corretta alimentazione e benessere senza perdere il gusto.