DAI RAMETTI L’INFUSO DI CANAPA

Disintossichiamoci e rilassiamoci con Infusi a base di Canapa

Ideale per un momento di relax: 2 cucchiaini da tè con 1/2 Limone, 2 cm di zenzero sbucciato far bollire 5 minuti in 150 - 200 ml di acqua e attendere che si intiepidisca, da assumere preferibilmente senza zucchero. Ideale al pomeriggio
Alternativa: Melissa 20 gr, 3 foglie di alloro, 3 foglie di salvia
Bevendo questo infuso prima di andare a dormire non solo avrà azione calmante ma favorirà anche l'equilibrio intestinale e favorirà l'evacuazione al mattino.

Infuso drenante digestivo

Canapa 20 gr, Tarassaco 15 gr, Semi di finocchio 15 gr
Unire la miscela nella quantità di in cucchiaio (che corrisponde a 5 gr) in 150 ml di acqua e filtrare dopo 15 minuti di infusione coperta. Questo tipo di infuso è consigliato in caso di calcolosi, stipsi, insufficienza renale, obesità, cellulite poiché l'azione combinata delle varie piante permette una pulizia dei reni e un riequilibrio intestinale. È bene ricordare che questo infuso non è un lassativo ma aiuta la digestione e ha un effetto diuretico e depurativo per cui ha un'azione dolce sull'intestino.

Puoi prepararti con i rametti anche un Decotto
Decotto drenante: Canapa 25 gr, Equiseto 25 gr In un pentolino a freddo unire 250 ml di acqua e la miscela nella quantità di in cucchiaio (che corrisponde a 5 gr). Dopo di che con coperchio di lascia bollire il composto per 20 minuti e successivamente lasciare intiepidire e berlo.

Prepararla è molto semplice

Scalda circa 250 ml di acqua per ogni infuso che vuoi preparare. Porta ad ebollizione e spegni la fiamma (temperature troppo elevate conferiscono un sapore molto più aspro).
Solo a fuoco spento immergi nel modo che preferisci (con o senza infusore) un cucchiaio di foglie (aumentare la quantità non è un problema!).
Copri il recipiente per evitare che le essenze e gli oli essenziali conservati nelle foglie fino ad ora si disperdano nell’ambiente! Attendi da 5 a 8 minuti, a seconda dei gusti. Più attenderai e più gusto e colore si faranno persistenti.
Scola o comunque rimuovi l’infusore. Otterrai una bevanda color paglierino, probabilmente con piccole chiazze di Oli Essenziali in superficie: ora è pronta, non ti scottare!


Can(n)A-Box tutto il buono della canapa

Questa box è pensata per gli amanti degli alimenti nuovi, nuove ricette e per gli amanti della corretta alimentazione e benessere senza perdere il gusto.