CALAMARATA RIGATA

Pasta di Terra di Lavoro con Farina di Semi di Canapa

La pasta ottenuta artigianalmente viene resa corposa e ruvida dalla trafilatura al bronzo mentre attraverso la lenta essicazione a basse temperature sono preservate le caratteristiche nutrizionali e le proprietà organolettiche. Un alimento funzionale per la presenza della farina di semi di canapa, contribuisce ad una dieta sana, corretta e bilanciata. Un prodotto adatto all’alimentazione sportiva, vegetariana e vegana.

Calamarata rigata di canapa al pesto rosso

Ingredienti per 4 persone: 280 g di calamarata rigata alla canapa sativa, olio extravergine di oliva, basilico, menta, due cucchiai di lievito alimentare, uno spicchio di aglio. un pizzico di sale, olive verdi denocciolate, pomodori secchi sott’olio. Mettete sul fuoco abbondante acqua salata e portate a bollore. Scolate i pomodori secchi dall’olio in eccesso, tagliateli a listarelle e lasciateli da parte. Quando l’acqua avrà raggiunto il bollore, buttate dentro la pasta e cuocete. Nel frattempo preparate il pesto: mondate e lavate il basilico e la menta e con un canovaccio asciugate per bene le foglie.

Per il pesto: mettete in un mortaio lo spicchio di aglio, un pizzico di sale, il basilico e la menta e con il pestello schiacciate tutto contro le pareti del mortaio ruotandolo da sinistra verso destra. Continuate fino a quando avrete raggiunto la consistenza desiderata, poi aggiungete il lievito alimentare un po’ alla volta, mescolando continuamente, per ultimo incorporate l’olio che verserete a filo. Amalgamate bene tutto fino ad ottenere una salsa omogenea. Scolate la pasta al dente e conditela con il pesto, aggiungete le olive e i pomodori secchi, mescolate e servite.

Semola di grano duro, acqua, farina di semi di canapa al 10%

La concentrazione e la qualità di acidi grassi Omega 3 e Omega 6 unita alla presenza di tutti gli amminoacidi essenziali, conferiscono alto valore nutritivo, con consistente presenza di fibre, proteine e minerali. Il risultato è un prodotto tra i più interessanti in ambito salutistico.


Can(n)A-Box tutto il buono della canapa

Questa box è pensata per gli amanti degli alimenti nuovi, nuove ricette e per gli amanti della corretta alimentazione e benessere senza perdere il gusto.