Benvenuto sul sito di Canapa Sativa Caserta
 
Associazione Canapa Sativa Caserta Iniziative dell'Associazione Canapa Sativa Caserta Collaborazioni dell'Associazione Canapa Sativa Caserta Associazione Canapa Sativa Caserta per l'agricoltura sociale Servizi dell'Associazione Canapa Sativa Caserta Rubriche dell'Associazione Canapa Sativa Caserta Contatti dell'Canapa Sativa Caserta
Logo dell'Canapa Sativa Caserta
 
Canapa Sativa Caserta: raccolta di Canapa Industriale Sativa a Limatola (BN) il 7 agosto 2017
 

Che cosa rende esattamente l’olio di canapa cosi miracoloso per l’organismo?
I semi di canapa sono ricchi di proteine, acidi grassi polinsaturi, omega-6, omega-3 e fibra insolubile. Sono una buona fonte di tocoferoli, antiossidanti e vitamina E. Contengono minerali come potassio, magnesio, ferro, zinco, calcio e fosforo, più microelementi come stronzio, torio, arsenico e cromo.
Ad alto contenuto di acidi grassi essenziali, omega-6 e omega-3, l’olio di canapa può essere utilizzato per aumentare l’immunità, contrastare l’invecchiamento della pelle e migliorare la salute cardiovascolare. Diversi studi dimostrano che l’acido linoleico presente nell’ olio di canapa può rallentare il processo di invecchiamento e combattere la psoriasi.
Aiuta a mantenere un equilibrio ormonale: la canapa è l’unico seme commestibile che contiene l’acido linoleico (omega-6) e l’acido alfa-linolenico (omega-3), che viene poi convertito in prostaglandina PGE1 ormone protettivo che regola l’equilibrio ormonale e sostiene la salute della menopausa.
Rigenera e stimola lo strato protettivo della pelle: grazie al suo elevato contenuto di acidi grassi omega-3 e omega-6 acidi grassi, l’olio di canapa ha una composizione simile a quella dei lipidi cutanei, il che lo rende un ottimo emolliente naturale e idratante. È particolarmente utile per la pelle secca, stanca o disidratata e unghie. Aumenta la capacità elastica della pelle e la ritenzione idrica nei tessuti. L’ olio di semi di canapa puro può essere usato per trattare i capelli secchi e è spesso incluso in balsami per capelli.
É un ottimo alimento per i vegetariani: ottenere il giusto equilibrio di acidi grassi omega-3 e omega-6 acidi grassi può essere difficile per i vegetariani e vegani. L’olio di canapa è il rapporto ottimale di questi acidi.
Aiuta ad abbassare il colesterolo: l’unico olio vegetale che contiene omega-3 e acidi grassi omega-6 (3: 1), l’olio di canapa può aiutare a mantenere i livelli di colesterolo più bassi, accelerando i processi metabolici. Con un metabolismo più veloce, i grassi bruciano ad un tasso più veloce e non si depositano sulle pareti delle arterie.
L’ olio di canapa può essere d’aiuto per i diabetici: grazie al suo basso contenuto di carboidrati e zuccheri, l’olio di canapa può essere un ottimo additivo alimentare per i diabetici. I nutrienti presenti in esso possono aiutare i livelli di zucchero nel sangue a rimanere moderati.
L’ olio di semi di canapa può aiutare a prevenire Psoriasi: la Psoriasi è causata da un deficit di acidi grassi omega-6 nel corpo. Gli acidi grassi presenti in aiuto dell’olio di canapa migliorano l’ossigenazione della pelle e l’idratazione.
Può aumentare la propria immunità: acidi omega-3 e omega-6 acidi grassi anche migliorare l’immunità e regolare la flora intestinale, costruendo così una barriera naturale contro i microbi e aumentare la resilienza del corpo.
Aiuta a prevenire demielinizzazione del sistema nervoso: gli acidi grassi essenziali sono necessari per una struttura della membrana delle cellule sana. Essi impediscono anche la demielinizzazione, la distruzione della guaina mielinica (una membrana che protegge le cellule nervose).
Può aiutare a prevenire le vene varicose: come altri composti ad alto contenuto di omega-3, l’olio di canapa può diluire il sangue, riducendo i coaguli di sangue e vene varicose.
Conservazione olio di canapa
Per quanto riguarda la conservazione andrebbe conservato in un contenitore chiuso ermeticamente. É possibile trovare l’olio di canapa naturale anche presso le erboristerie, dove si possono richiedere direttamente anche i semi. Conservare in frigo (4-6 °C)

 
Canapa Sativa Caserta: raccolta di Canapa Industriale Sativa a Limatola (BN) il 7 agosto 2017   Canapa Sativa Caserta: raccolta di Canapa Industriale Sativa a Limatola (BN) il 7 agosto 2017
 
Canapa Sativa Caserta: raccolta di Canapa Industriale Sativa a Limatola (BN) il 7 agosto 2017   Canapa Sativa Caserta: raccolta di Canapa Industriale Sativa a Limatola (BN) il 7 agosto 2017
 
 
Per rimanere aggiornato sui convegni, gli eventi e le attività dell’associazione Canapa Sativa Caserta, seguici sui social netowork
 
 
link alla pagina di facebook
 
link alla pagina di flickr
 
link alla pagina di google plus
 
link alla pagina di twitter
 
link alla pagina di you tube
 
link alla pagina di pinterest
 
 
 
 
banner
 
 
Caserta e la sua Provincia: la Reggia   Caserta e la sua Provincia: gli itinerari
link1 Caserta e la sua Provincia   link2 Gli itinerari di Caserta e la sua Provincia
 
 
Caserta e la sua Provincia: i beni culturali   Caserta e la sua Provincia: l'ambiente naturale
link3 Beni culturali   link4 L'ambiente naturale
 
 
Caserta e la sua Provincia: a tavola   Caserta e la sua Provincia: ricettività
link5 Caserta a Tavola   link6 Ricettività
 
 
Associazione Canapa Sativa Caserta Iniziative dell'Associazione Canapa Sativa Caserta Collaborazioni dell'Associazione Canapa Sativa Caserta Associazione Canapa Sativa Caserta per l'agricoltura sociale Servizi dell'Associazione Canapa Sativa Caserta Rubriche dell'Associazione Canapa Sativa Caserta Contatti dell'Canapa Sativa Caserta